DAL 1° DICEMBRE AL 4 GENNAIO
Concludi l'anno in bellezza con ZRacing: Fresh Outta ‘25, una sfida di cinque settimane sui percorsi migliori di Zwift. Ogni tappa è l'occasione per rivivere le tue corse preferite, replicare i tuoi sforzi migliori e accumulare ricompense eccezionali. Domina ogni percorso per aggiudicarti 2000 XP, inclusi ben 1000 XP già dalla Tappa 1. Dai il massimo. Fai un salto di livello e affronta il 2026 con una marcia in più: più forte e in forma che mai!

ZRacing ha fatto un salto di qualità. L'emblema per il completamento della serie mensile si è evoluto: ora ogni tappa ti fa guadagnare XP per alimentare i tuoi progressi. Puoi ottenere fino a 1500 XP in una serie di quattro settimane o 2000 XP in una serie di cinque settimane, con un bonus di 1000 XP che ti aspetta alla Tappa 1. Ogni tappa contribuisce al tuo totale, trasformando ogni linea di partenza in un'occasione per salire di livello più velocemente, pedalare con più forza e fare in modo che ogni traguardo conti davvero.

Scala le classifica
Cerchi una motivazione in più? La Classifica Generale del Mese ti permette di monitorare i tuoi progressi in tutte le tappe. Ogni gara conta: i tuoi tempi si sommano durante tutta le serie, definendo la classifica complessiva. Alla fine del mese, il tempo totale più veloce vince!

Le gare della community di Zwift offrono formati creativi e competizioni globali: tutto secondo il tuo programma. Esplora diverse serie di gare o chiedi consigli nel gruppo Facebook Zwift Riders.
La FCC unisce competizione e spirito di squadra su Zwift. La FCC da forza alle donne su Zwift con eventi che uniscono sfida e spirito di squadra: dalle mini gare veloci a partenza di massa, pensate per spingerti al massimo, alle corse riservate alle donne, create per accogliere chi si approccia per la prima volta alla linea di partenza. Una community che vive di incoraggiamento, lavoro di squadra e passione condivisa per le gare.

Gli Zwift Club rendono facile trovare gare adatte ai tuoi obiettivi, in ogni disciplina. Grazie alla gestione degli eventi e alla comunicazione tramite l’app Zwift Companion, hai tutto sotto controllo. Unisciti agli Zwift Club ufficiali TT, Epic e Crit per un’azione senza sosta!
ZRacing propone ogni mese una nuova serie di gare a tema, con una tappa inedita ogni settimana e molteplici orari disponibili ogni giorno, così puoi partecipare ovunque tu viva o ti alleni. Grazie al Punteggio delle gare, gareggerai contro ciclisti del tuo stesso livello, rendendo ogni corsa equilibrata, competitiva e divertente. Con una durata di soli 30-40 minuti, questi eventi sono l’ideale per ciclisti esperti in cerca di una sfida a metà settimana o per chi si avvicina per la prima volta alle gare su Zwift.
Gli eventi della serie mensile ZRacing si svolgono ogni giorno. Quindi, puoi comunque partecipare ovunque tu sia e indipendentemente da quanto sia piena la tua agenda.
Consulta il nostro calendario mensile QUI per trovare gli eventi negli orari che meglio si adattano alle tue esigenze. Puoi anche visualizzare il programma giornaliero delle gare sull'app Zwift Companion.
Un miglioramento delle prestazioni fisiche! E un emblema per aver completato ogni tappa della nostra serie mensile ZRacing. Inoltre, si può competere a livello globale per una posizione complessiva nella classifica generale (GC) di ogni mese su Zwiftpower.
Ci sono diversi stili di gara su Zwift:
Zwift Races: il tipo di competizione più comune su Zwift. Tutti i ciclisti partono insieme e l'obiettivo è semplicemente arrivare per primi al traguardo dopo un certo numero di giri o distanza, a seconda del percorso.
Gare a punti: un formato che prevede vari archi di sprint o salita lungo il percorso, dove è possibile guadagnare punti per aver completato il segmento per primi o per essere i più veloci nel segmento. L'obiettivo è accumulare il maggior numero di punti possibile prima del traguardo. I membri della nostra community conducono molte gare a punti e forniranno i dettagli nelle descrizioni degli eventi, quindi assicurati di leggerle attentamente per avere la migliore esperienza possibile!
Cronometro individuale: solo tu contro il tempo. Questi eventi sono impostati su una distanza fissa, solitamente con biciclette specifiche per il cronometro e senza effetti di scia. L'obiettivo è percorrere la distanza nel minor tempo possibile, con il tempo più breve che vince.
Cronometro a squadre: una variante del cronometro individuale, questo formato richiede squadre di Zwifters, solitamente da cinque a sei, che lavorano insieme per percorrere una distanza fissa nel minor tempo possibile.
Criterium: conosciuti anche come "crits", queste gare si svolgono su circuiti brevi con più giri, solitamente su un percorso più pianeggiante. È da qui che proviene il nome "Crit City".
Gare a inseguimento: un formato in cui un gruppo di ciclisti parte per primo, seguito da gruppi di ciclisti progressivamente più veloci che partono a intervalli prestabiliti. L'obiettivo? Arrivare per primi al traguardo. I ciclisti davanti devono lavorare insieme per evitare di essere raggiunti da quelli dietro, mentre i ciclisti dietro cercano di raggiungere e superare quanti più concorrenti possibili.