GAREGGIARE DA SOLI

La serie di gare mensile Always-On di Zwift
ti permette di correre alle tue condizioni.
Nessun bisogno di coordinarsi con
una squadra: basta entrare in gara quando vuoi.
Con corse attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7,
per ogni livello, puoi metterti alla prova,
trovare il tuo ritmo e vivere l’emozione della
competizione ogni volta che ne hai voglia.

ZRACING

DIVERTENTE E ALLA PORTATA DI TUTTI

ZRacing è coinvolgente e inclusivo, con categorie di gara pensate per diversi livelli di forma fisica. È facile partecipare, divertirsi e provare l’adrenalina della competizione, che tu sia alle prime armi o voglia affinare le tue abilità.

SEMPRE PRONTI A GAREGGIARE

Con gare attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ZRacing si adatta al tuo programma. Troverai sempre un evento che corrisponde ai tuoi obiettivi, che tu stia spingendo i tuoi limiti, migliorando la tua forma fisica o semplicemente gareggiando per divertimento. Perfetto sia per i principianti che per i corridori esperti.

SERIE MENSILE:
KICK ‘N’ SPRINT

Dal 4 al 31 agosto

È il momento di mettere alla prova le gambe estive, spingere sulla breve salita e poi sprintare fino al traguardo.

SERIE MENSILE:
KICK ‘N’ SPRINT

CLASSIFICA GENERALE DEL MESE

Scala le classifiche

La classifica generale del mese ti permette di monitorare i tuoi progressi in tutte le tappe. Ogni gara conta, il che significa che i tuoi tempi si sommano durante tutta la serie, influenzando la classifica finale. Alla fine del mese, il tempo totale più veloce vince!

CLASSIFICA GENERALE DEL MESE

Nuova funzionalità in arrivo

Quando la gara finisce,
inizia il defaticamento.

Prolunga la tua esperienza di gara oltre il traguardo con il defaticamento. Questa funzione ti mantiene nel mondo dell’evento, circondato solo dalle persone con cui hai appena gareggiato, permettendoti di chiacchierare, riflettere, condividere le vittorie e rivivere ogni momento insieme. Vedi la tua posizione finale sulla tua divisa, accedi alla chat tramite il menu principale del gioco o Zwift Companion e visualizza i risultati completi da un nuovo pulsante nell’HUD. Resta fino alla fine del defaticamento e vai via quando vuoi.

Nuova funzionalità in arrivo

ZRACING È DIVENTATO
ANCORA PIÙ COMPETITIVO

Con categorie migliorate, ogni evento ZRacing è pensato per essere più equilibrato, avvincente e gratificante. I ciclisti con un Punteggio delle gare di 650 o superiore possono affrontare la sfida della categoria Avanzata, mentre gli altri vengono inseriti in cinque gruppi calibrati con cura per garantire una competizione più serrata.

Inoltre, con le categorie che si alternano ogni ora, troverai sempre una gara adatta al tuo livello o che ti spingerà a raggiungere il livello successivo. ZRacing è ora più intelligente, competitivo ed emozionante che mai. Sei pronto ad affrontare la sfida?

ZRACING È DIVENTATO
ANCORA PIÙ COMPETITIVO

COMMUNITY

Le gare della community di Zwift offrono formati creativi e competizioni globali: tutto secondo il tuo programma. Esplora diverse serie di gare o chiedi consigli nel gruppo Facebook Zwift Riders.

Herd Beginner Races (HBR)

Il Tour de HISP 2025 è la competizione più prestigiosa dell’anno per il club, progettata con cura per mettere alla prova i suoi migliori ciclisti. Questa esperienza unica combina diversi tipi di tappe e percorsi distribuiti su più giorni di intensa competizione.

Questa edizione promette di essere la più entusiasmante di sempre, con tappe selezionate attentamente per mettere alla prova sia la resistenza sia la strategia dei partecipanti. Con più orari di partenza per ogni tappa, c’è un’opportunità per tutti di partecipare.

CLUB

Gli Zwift Club rendono facile trovare gare adatte ai tuoi obiettivi, in ogni disciplina. Grazie alla gestione degli eventi e alla comunicazione tramite l’app Zwift Companion, hai tutto sotto controllo. Unisciti agli Zwift Club ufficiali TT, Epic e Crit per un’azione senza sosta!

DOMANDE FREQUENTI

ZRacing propone ogni mese una nuova serie di gare a tema, con una tappa inedita ogni settimana e molteplici orari disponibili ogni giorno, così puoi partecipare ovunque tu viva o ti alleni. Grazie al Punteggio delle gare, gareggerai contro ciclisti del tuo stesso livello, rendendo ogni corsa equilibrata, competitiva e divertente. Con una durata di soli 30-40 minuti, questi eventi sono l’ideale per ciclisti esperti in cerca di una sfida a metà settimana o per chi si avvicina per la prima volta alle gare su Zwift.

Gli eventi della serie mensile ZRacing si svolgono ogni giorno. Quindi, puoi comunque partecipare ovunque tu sia e indipendentemente da quanto sia piena la tua agenda.

Consulta il nostro calendario mensile QUI per trovare gli eventi negli orari che meglio si adattano alle tue esigenze. Puoi anche visualizzare il programma giornaliero delle gare sull'app Zwift Companion.

Un miglioramento delle prestazioni fisiche! E un emblema per aver completato ogni tappa della nostra serie mensile ZRacing. Inoltre, si può competere a livello globale per una posizione complessiva nella classifica generale (GC) di ogni mese su Zwiftpower.

Ci sono diversi stili di gara su Zwift:

Zwift Races: il tipo di competizione più comune su Zwift. Tutti i ciclisti partono insieme e l'obiettivo è semplicemente arrivare per primi al traguardo dopo un certo numero di giri o distanza, a seconda del percorso.

Gare a punti: un formato che prevede vari archi di sprint o salita lungo il percorso, dove è possibile guadagnare punti per aver completato il segmento per primi o per essere i più veloci nel segmento. L'obiettivo è accumulare il maggior numero di punti possibile prima del traguardo. I membri della nostra community conducono molte gare a punti e forniranno i dettagli nelle descrizioni degli eventi, quindi assicurati di leggerle attentamente per avere la migliore esperienza possibile!

Cronometro individuale: solo tu contro il tempo. Questi eventi sono impostati su una distanza fissa, solitamente con biciclette specifiche per il cronometro e senza effetti di scia. L'obiettivo è percorrere la distanza nel minor tempo possibile, con il tempo più breve che vince.

Cronometro a squadre: una variante del cronometro individuale, questo formato richiede squadre di Zwifters, solitamente da cinque a sei, che lavorano insieme per percorrere una distanza fissa nel minor tempo possibile.

Criterium: conosciuti anche come "crits", queste gare si svolgono su circuiti brevi con più giri, solitamente su un percorso più pianeggiante. È da qui che proviene il nome "Crit City".

Gare a inseguimento: un formato in cui un gruppo di ciclisti parte per primo, seguito da gruppi di ciclisti progressivamente più veloci che partono a intervalli prestabiliti. L'obiettivo? Arrivare per primi al traguardo. I ciclisti davanti devono lavorare insieme per evitare di essere raggiunti da quelli dietro, mentre i ciclisti dietro cercano di raggiungere e superare quanti più concorrenti possibili.