Gli allenamenti smart e mirati di Zwift ti aiutano a diventare più forte, più veloce e più in forma, seguendo i tuoi tempi, che tu stia cercando di migliorare la forma, aumentare la resistenza o battere il tuo prossimo record personale.
C’è un piano per te: che tu voglia migliorare la forma fisica generale, prepararti per un evento o aumentare la tua FTP.
Perfetti per qualsiasi programma, gli allenamenti individuali ti permettono di iniziare subito a migliorare la tua forma. Una pedalata alla volta.
Zwift tiene tutti i tuoi allenamenti in un unico posto. Hai piani personalizzati da TrainingPeaks? Importali direttamente in Zwift e porta il tuo allenamento al livello successivo. Condividi le tue uscite su Strava, sincronizza i dati senza fatica e collegati a una varietà di servizi partner.
Inizia il tuo percorso su Zwift con questo piano di quattro allenamenti che ti introduce alla piattaforma e all’allenamento strutturato.
Preparati a gareggiare come mai prima d’ora con la ZRL! Trova la tua squadra e affronta la competizione a squadre più emozionante.
Qualunque sia il tuo livello di forma attuale, questo piano ti aiuterà a migliorare. Con due uscite a settimana avrai tutto il tempo necessario per aumentare il volume quando lo desideri.
Incrementa la tua FTP con allenamenti mirati ed efficaci, la maggior parte sotto un’ora. Con quattro uscite settimanali (più una opzionale), questo piano aumenta la tua capacità di mantenere una potenza costante.
Preparati a uscite di resistenza più lunghe con questo piano, pensato per sviluppare forza e resistenza in vista di gare di lunga distanza o dell’allenamento invernale.
Porta la tua forma a un livello superiore con questo piano progressivo di 12 settimane. Perfetto per chi cerca una struttura precisa, introduce concetti di allenamento avanzati mentre sviluppa costantemente forza e resistenza.
Termine usato nel ciclismo, FTP sta per Functional Threshold Power ed è la massima potenza, misurata in watt, che puoi sostenere per un periodo prolungato, solitamente tra i 40 minuti e un’ora. Nei piani di allenamento su Zwift, la tua FTP unica viene utilizzata per definire le zone di allenamento e adattare ogni allenamento al tuo livello di forma.
No, i piani di allenamento non possono essere messi in pausa o sospesi. Tuttavia, per offrire maggiore flessibilità, ogni piano di allenamento prevede una finestra extra di due settimane entro cui può essere completato.
Ti consigliamo di fare un test FTP per ottenere il massimo dai tuoi allenamenti. Se conosci già la tua FTP, puoi regolare manualmente il valore in Zwift. Se non hai ancora fatto un test FTP e non hai impostato un valore in Zwift, la prima volta che apri il menu Allenamenti vedrai la schermata "Quanto pedali?". Scegli un profilo basato sulla frequenza delle tue uscite e Zwift inserirà automaticamente un valore FTP o un ritmo adeguato. Questo serve ad aiutare i nuovi Zwifter a ricevere un allenamento strutturato adatto a loro, evitando allenamenti troppo difficili o troppo facili. Basta scegliere un profilo in base a quanto pedali e... Ride On!
Si! Puoi collegarti ad alcine platforme esterne e completare allenamenti di terze parti in Zwift.